LEON

The Art Of Violin

L'Arte del Violino

È un progetto di musica da camera nato per celebrare la musica classica, il violino e le sue potenzialità espressive. La musica è armonia, significa saper stare insieme ma soprattutto dialogo tra il violino ed altri strumenti come il pianoforte. In questo progetto si celebrano grandi amicizie tra Alex Leon ed il pianista Stefano Nozzoli, Michele Chinellato, Caterina Arzani e molti altri. 

 La musica da camera spesso si distingue per la sua natura intima e raffinata, e viene eseguita da musicisti altamente qualificati in un ambiente formale, richiede molta precisione e cura del dettaglio e soprattutto un alto livello di tecnica e coordinazione.

Il progetto prende vita nel 2016, dopo diversi studi di perfezionamento in musica da camera inizia il lavoro su un repertorio che spazia da Haendel, Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, passando per il romanticismo di Brahms, Grieg, Schumann e Frank ed arrivare alla musica del novecento con Poulenc e Stravinsky. 

L’arte del violino è un omaggio alla musica classica alla bellezza e all’amicizia. Accompagnato dai diversi musicisti ci sono stati numerosi recital in Italia e all’estero.

“La musica è una rivelazione più alta di tutta la sapienza e la filosofia.”

Ludwig Van Beethoven

Vuoi saperne di più?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità